Dove siamo

Severina e Maria Angela attendono i loro ospiti a Bevagna in Via Padulicchio 3, facilmente raggiungibile venendo da Foligno per poi accompagnarli nella casa di campagna che si trova a Km. 3 da centro del paese (in località Montarone).


L’agriturismo a 3 km da Bevagna

Città facilmente raggiungibili
Assisi, terra di Santi e capolavori artistici: da visitare la Basilica di San Francesco con gli affreschi di Giotto recentemente restaurati, S.Chiara, San Rufino, Santa Maria degli Angeli, l’eremo delle carceri sulle pendici del Monte Subasio.

Perugia di origini etrusche, con lo splendido Palazzo dei Priori, Galleria Nazionale dell’Umbria, Museo Archeologico ricco di interessanti reperti etruschi e romani, La fontana Maggiore del 1278 di Nicola e Giovanni Pisano.

Gubbio, città mrdievali importante per il suo Palazzo dei Consoli, Palazzo Ducale e il Duomo Norcia, patria di San Benedetto.

Orvieto, con lo splendido Duomo in stile gotico con affreschi del Signorelli e Beato Angelico, il palazzo Solimano e il Pozzo di San Patrizio.

Spoleto con il duomo del 1175- 1227, il teatro romano, la Rocca, la basilica di San Pietro alle pendici di Monteluco unica per la ricchezza  delle sue  sculture medievale.

Todi con il  Tempio di Santa Maria della Consolazione, San Fortunato e il Duomo dell’XI sec.

Spello, Montefalco, Trevi, Le fonti del Clitunno, e tanti altri paesi ricchi di espressioni artistiche e tradizioni.

Agriturismo “Fonte Abellana”

A Bevagna, in Umbria,
tra storia e natura.

Perché "Abellana"...
Con questa espressione i Romani avrebbero indicato il luogo dove è ubicata la nostra struttura: un noccioleto (abellana) che si stende sulla collina e circonda la casa ed una sorgente (fons) racchiusa in un pozzo romano di cui si sono conservate le vestigia fino ai nostri giorni.

L’agriturismo sorge su un insediamento romano, il pozzo ancora in essere e i resti di un tempio a meno di un chilometro in località Aisillo ne sono la testimonianza.